Filodrammatica
la  Baraca

di Martignano
presenta

 

UN BUON
RIFUGIO

Commedia comica in italiano

di

Michel  Andrè

 

 

 

Personaggi

 

Interpreti

 

 

 

Antonio

 

Giovanni Tamanini

Lulù

 

Laura Pederzolli

Emilio

 

Luigi Bassetti

Pequinet

 

Massimo Simoni

Fernanda

 

Roberta Milanii

Legrand

 

Giuseppe Zanella

Frido

 

Mauro Arnoldi

 

 

 

Regia

 

di gruppo

Coordinamento

 

Mauro Arnoldi

Rammentatrice

 

Lucia Bertoldi

Luci

 

Matteo Zanella

Suoni

 

Sandro Pederzolli

Sarta

 

Assunta Munari

Scenografie

 

Sergio Zanella

Assistenza tecnica

 

Michele Biasiolli

 

 
Un particolare ringraziamento all’amico Bruno Vanzo

 per la preziosa collaborazione

 

 

La Filodrammatica "La Baraca" di Martignano è lieta di porre alla Vostra cortese attenzione l'ultimo lavoro teatrale allestito. La preparazione è stata curata con particolare attenzione curando i vari dettagli interpretativi, caratteriali e scenici. Un particolare ringraziamento al nostro amico Bruno Vanzo per la preziosa collaborazione offerta durante le lunghe ed impegnative prove che ha permesso di portare il lavoro proposto ad un ottimo livello qualitativo.

 

La storia in tre atti è molto brillante e vivace, con continui e divertenti colpi di scena, ed un ritmo molto sostenuto. E' ambientata in Francia  nell'epoca attuale e parla di una rapina maldestramente organizzata da una banda di sgangherati ladri, i quali nel preparare tale colpo hanno previsto di nascondersi nell'appartamento di un ignaro musicista. Antonio, questo il suo nome, si trova, a sua insaputa, a doversi barcamenare tra un imbranato poliziotto, una focosa e insoddisfatta vicina, moglie del poliziotto, due banditi con la loro avvenente ed intrigante complice, e con un gracile giornalista capitato al posto giusto nel momento sbagliato. In una tale confusione di ruoli e situazioni il povero musicista passa da una gaffe all'altra, ma alla fine riuscirà sorprendentemente a rimettere tutto a posto e perché no? … anche a trovare l'anima gemella ed il successo tanto sperato.

Questa commedia è stata rappresentata in Francia per ben 2000 volte, ottenendo un grandissimo successo di pubblico e di critica.

Il nostro è un tentativo di portare la versione italiana nei teatri regionali sicuri del gradimento che il pubblico regala ad un lavoro così divertente.

back